Leggi questo articolo in: English | Espanol | Francais | Deutsch | Italiano |
Dopo aver configurato l'unità Geeni, potresti iniziare a riscontrare problemi. Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti per la risoluzione dei problemi e la risoluzione dei problemi comuni.

Hai problemi a connettere i tuoi dispositivi Geeni a Google Home? Non preoccuparti, non sei solo. Molti utenti riscontrano problemi con Geeni e Google Home quando tentano di connettere i due. Fortunatamente, ci sono alcuni semplici passaggi che puoi eseguire per risolvere i problemi e far funzionare di nuovo Geeni con Google Home.

Geeni è una piattaforma IoT creata per semplificare il controllo dei dispositivi domestici intelligenti. I prodotti Geeni sono progettati per essere compatibili con Google Home, offrendo agli utenti un modo semplice ed efficiente per controllare i propri dispositivi.

Google Home è un assistente a comando vocale che consente agli utenti di controllare i propri dispositivi Geeni e altri prodotti per la casa intelligente. Con Google Home, gli utenti possono controllare luci, termostati e altri elettrodomestici tramite comandi vocali.

Elenco di controllo prima della risoluzione dei problemi

Assicurati che i dispositivi Geeni siano connessi alla stessa rete Wi-Fi
Prima di iniziare la risoluzione dei problemi, assicurati che tutti i tuoi dispositivi Geeni siano connessi alla stessa rete Wi-Fi. Ciò assicurerà che tutti i tuoi dispositivi siano in grado di comunicare tra loro.

Controlla le versioni dell'app Geeni e Google Home

Read Also:

Ti consigliamo inoltre di assicurarti di disporre dell'ultima versione delle app Geeni e Google Home. Se le app non sono aggiornate, potrebbero non essere in grado di comunicare correttamente.

Risoluzione dei problemi passo dopo passo

  • Scollega Geeni nell'app Google Home: se hai ancora problemi a connettere i tuoi dispositivi Geeni a Google Home, il primo passo è scollegare i dispositivi nell'app Google Home. Per fare ciò, vai alla scheda "Dispositivi", quindi seleziona il dispositivo Geeni che desideri scollegare. Una volta scollegato il dispositivo, dovrai riavviare l'app Google Home.
  • Chiudi l'app Home e collega di nuovo Geeni: una volta riavviata l'app Google Home, dovrai collegare nuovamente il dispositivo Geeni. Per fare ciò, apri l'app Google Home, vai alla scheda "Dispositivi", quindi seleziona "+" per aggiungere un nuovo dispositivo. Da lì, sarai in grado di collegare il tuo dispositivo Geeni.
  • Verifica se il servizio Geeni o Google Home è inattivo: se hai ancora problemi a connettere il tuo dispositivo Geeni a Google Home, è possibile che i servizi Geeni o Google Home siano inattivi. Per verificare se questo è il caso, vai all'app Google Home e controlla la scheda "Impostazioni". Se lo stato di uno dei due servizi è impostato su "offline", significa che il servizio è attualmente inattivo.


Per correggere Geeni che non funziona con Google Home, inizia assicurandoti che tutti i tuoi dispositivi Geeni siano connessi alla stessa rete Wi-Fi. Quindi, controlla che le app Geeni e Google Home siano aggiornate. Successivamente, prova a scollegare e ricollegare il dispositivo Geeni nell'app Google Home. Infine, controlla se i servizi Geeni o Google Home non funzionano.

Se hai ancora problemi a far funzionare Geeni con Google Home, contatta l'assistenza Geeni per ulteriore assistenza. Il team di supporto di Geeni è sempre disponibile ad aiutarti e sarà in grado di fornire consigli personalizzati per far funzionare nuovamente il tuo dispositivo.
Other Articles