Leggi questo articolo in: English | Espanol | Francais | Deutsch | Italiano |
Continua a leggere per imparare come risolvere il problema con Google Photos che non riproduce video.

Praticamente usa Google Photos sul suo Android, infatti, recentemente ho cambiato telefono e mi sono accorto che l'app non riproduceva i miei video. Ciò può accadere per diversi motivi e in questo articolo ti aiuteremo a risolverlo.

Come risolvere il problema con Google Photos che non riproduce video


Risoluzione dei problemi di riproduzione video su Google Photos Hai problemi con la riproduzione di video su Google Photos? Non preoccuparti! Ecco alcuni passaggi per risolvere i problemi e riprodurre nuovamente i video:

1. Compatibilità dei file video:


Google Photos supporta i formati video più diffusi come MP4, AVI e MKV. Se riscontri problemi con i file WMV, MOV, WebM o Theora, valuta la possibilità di convertirli in un formato supportato direttamente in Google Photos (se disponibile).

2. Video scaricati o sincronizzati:

Read Also:

Assicurati che il video sia completamente scaricato sul tuo dispositivo prima di provare a riprodurlo. Lo streaming potrebbe non funzionare per download incompleti.

Se il video risiede su un altro dispositivo e non è sincronizzato, connettiti a una rete Wi-Fi potente per una sincronizzazione e uno streaming senza interruzioni.

3. Connessione di rete:


Google Photos visualizza i video scaricati e sincronizzati.

Controlla una connessione Internet stabile se il video è archiviato altrove e richiede lo streaming.

4. Video corrotti:


Se hai ricevuto un video danneggiato tramite WhatsApp, email o altre app, richiedi una nuova copia al mittente. I file video danneggiati potrebbero non essere riprodotti correttamente.

5. Surriscaldamento del telefono:


Dopo sessioni prolungate di registrazione video o di gioco, il telefono potrebbe surriscaldarsi. Dagli il tempo di raffreddarsi prima di riprovare a riprodurre il video. Il calore eccessivo può influire sulle prestazioni.

Ulteriori soluzioni ai problemi:

Lettore video di terze parti: scarica VLC Player dal Play Store e concedigli l'autorizzazione per accedere alla memoria del telefono. Prova a riprodurre il video utilizzando VLC.

Problemi con la scheda MicroSD: se utilizzi una scheda microSD, rimuovila, pulisci i contatti e reinseriscila. A volte una connessione difettosa può causare problemi.

Manutenzione dell'app Google Photos:

Forza l'uscita dall'app Google Photos tenendo premuta la sua icona e selezionando "Forza arresto".

Svuota la cache dell'app dal menu Informazioni sull'app (a cui si accede premendo a lungo l'icona dell'app).

Aggiorna Google Photos all'ultima versione dal Play Store. Le versioni aggiornate di solito contengono correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni.

Se segui questi passaggi in modo sistematico, dovresti essere in grado di identificare la causa del problema di riproduzione video su Google Photos e riprodurre nuovamente i tuoi video senza problemi.

Questo è tutto ciò che devi sapere su come risolvere il problema con Google Photos che non riproduce i video, quindi speriamo che ora tu possa guardare i tuoi video completi nell'app.
Other Articles