Leggi questo articolo in: English | Espanol | Francais | Deutsch | Italiano |
Presta attenzione, perché oggi ti diciamo come copiare e incollare il testo in Android

Parlare di copiare e incollare su un computer è qualcosa di abbastanza semplice e che probabilmente tutti conosciamo. Tuttavia, lo stesso non accade sui telefoni cellulari, nello specifico in Android, è qualcosa che non tutti sanno fare nonostante sia facile e qui ti insegneremo come farlo.

Copiare e incollare testo sui dispositivi Android è molto semplice. Ecco una ripartizione del processo:

Come copiare e incollare testo in Android

Read Also:

**Copia e incolla testo generale:**


1. **Seleziona il testo:** Individua il testo che desideri copiare e tocca e tieni premuta la prima parola. Trascina i controlli visualizzati per evidenziare la parte desiderata.

2. **Copia il testo:** Una volta selezionato, verrà visualizzato un menu a comparsa. Tocca "Copia" per memorizzare il testo negli appunti.

3. **Incolla il testo:** passa all'applicazione in cui desideri incollare il testo copiato. Tieni premuto il campo di testo in cui desideri inserire il contenuto copiato. Apparirà un altro menu a comparsa. Seleziona "Incolla" per inserire il testo.

**Copia messaggi di testo:**


1. **Apri la conversazione:** accedi alla conversazione di messaggi che contiene il testo che desideri copiare.

2. **Seleziona e copia:** Tieni premuto il testo del messaggio desiderato. Apparirà una barra degli strumenti in alto. Tocca l'icona "Copia" (di solito due fogli di carta impilati) per copiare il testo.

3. **Incolla il messaggio:** apri l'app in cui desideri incollare il messaggio (ad esempio un nuovo messaggio o una nota). Premi a lungo il campo di testo e seleziona "Incolla" dal menu a comparsa.

**Ulteriori suggerimenti:**


* **Copia testo del collegamento:** Nei browser web come Chrome, tocca semplicemente la barra degli indirizzi e quindi l'icona "Copia" per copiare il collegamento al sito web.

* **Copia testo non selezionabile:** alcune applicazioni potrebbero limitare la selezione del testo. In questi casi:

* Fai uno screenshot della schermata contenente il testo.

* Apri l'app Google e utilizza Lens (l'icona della fotocamera nella barra di ricerca) per scansionare lo screenshot.

* Premi a lungo il testo desiderato all'interno dello screenshot e scegli "Copia" dal menu.

* **Telefoni Samsung Galaxy:** Questi telefoni offrono "Smart Select" per l'estrazione del testo. Esplora questa funzionalità per opzioni di selezione del testo più avanzate.

Se segui questi passaggi, diventerai un professionista nel copiare e incollare testo sul tuo telefono Android!

In conclusione su Come copiare e incollare testo in Android, speriamo di essere stati di maggior aiuto possibile, per mettere tutto in pratica.
Other Articles