Leggi questo articolo in: English | Espanol | Francais | Deutsch | Italiano |
Oggi veniamo a spiegarvi come correggere l'errore Android durante l'avvio dell'ottimizzazione dell'applicazione, quindi iniziamo.

Se in qualsiasi momento vedi che "Android si sta avviando - Ottimizzazione applicazione 1 di 1", probabilmente è perché hai appena aggiornato il tuo sistema operativo Android, ma questo non significa che sia normale, a volte questo è davvero un problema.

Ma prima di fare qualsiasi cosa, ti consigliamo di aspettare un po' per vedere se il problema si risolve da solo. Ma se ciò non accade, presta attenzione, così potrai risolverlo:

Come correggere l'errore Android sta iniziando a ottimizzare l'applicazione

Read Also:

Gestire l'errore "Android sta avviando l'applicazione di ottimizzazione"

Il tuo dispositivo Android è continuamente bloccato nell'ottimizzazione delle app durante l'avvio? Non avere paura! Ecco diversi metodi per affrontare questo gremlin:

Innanzitutto soluzioni semplici:


Spegnimento e riavvio: scollegare il caricabatterie ed eseguire un semplice ripristino. A volte questo può risolvere problemi temporanei.

Diagnostica in modalità provvisoria: avvia in modalità provvisoria (le istruzioni variano in base al modello del dispositivo). Ciò disabilita le applicazioni di terze parti. Se il problema scompare, il colpevole potrebbe essere un'app installata di recente. Disinstalla eventuali app sospette e riavvia normalmente.

Risolvere i problemi dell'applicazione:


Disinstalla le app recenti: valuta la possibilità di disinstallare tutte le app installate di recente, soprattutto se corrispondono all'errore di ottimizzazione. Le applicazioni obsolete o incompatibili possono causare conflitti.

Aggiorna app (o reinstalla): assicurati che le tue app siano aggiornate alle versioni più recenti per beneficiare delle correzioni di compatibilità. Se i problemi persistono, prova a reinstallare le applicazioni principali.

Archiviazione e manutenzione del sistema:


Problemi con la scheda SD: se utilizzi una scheda SD, rimuovila e reinseriscila. La memorizzazione delle app sulla scheda SD può occasionalmente causare problemi di ottimizzazione durante i riavvii.

Cancella partizione cache (per dispositivi supportati): rimuove i file di sistema temporanei. Attenzione: cerca istruzioni specifiche per il tuo modello di dispositivo, poiché alcune versioni più recenti di Android potrebbero non avere questa opzione in modalità di ripristino.

Ripristino della rete (opzionale):


Ripristina le impostazioni di rete: questo può risolvere i problemi relativi alla rete che potrebbero causare il ciclo di ottimizzazione. Non cancellerà i tuoi dati, ma dovrai riconnetterti alle reti Wi-Fi.

Opzione nucleare (da usare con cautela):

Ripristino delle impostazioni di fabbrica: cancella tutti i dati e le impostazioni, ripristinando il dispositivo al suo stato originale. Esegui meticolosamente il backup dei tuoi dati prima di procedere con questa opzione.

Provando sistematicamente questi metodi, dovresti essere in grado di identificare ed eliminare la causa dell'errore "Android sta avviando l'ottimizzazione dell'applicazione", consentendo al tuo dispositivo di avviarsi senza problemi.

Arriviamo quindi alla fine di questa guida su Come correggere l'errore Android sta avviando l'ottimizzazione dell'applicazione, speriamo di essere stati il ​​più utili possibile.
Other Articles