Leggi questo articolo in: English | Espanol | Francais | Deutsch | Italiano |
Continua a leggere e potrai scoprire come disattivare l'audio della fotocamera su Google Pixel.

I dispositivi Pixel di Google sono fantastici quando si tratta di fotografia, ma il suono dell'otturatore può far impazzire chiunque. Quindi ti aiuterà a sapere come spegnerlo.

Ecco un'analisi dettagliata su come disattivare l'audio della fotocamera sul tuo Google Pixel, ma tieni presente le limitazioni regionali:

Come risolvere Android sta iniziando a ottimizzare l'errore dell'app

Read Also:

Metodo standard (se disponibile):


Apri l'app Fotocamera: avvia l'app Fotocamera predefinita sul tuo telefono Pixel.

Accedi alle Impostazioni: individua l'icona delle impostazioni della fotocamera (solitamente l'icona di un ingranaggio) nell'angolo in basso a sinistra e toccala.

Trova i suoni della fotocamera: cerca l'opzione denominata "Suoni della fotocamera" o una dicitura simile nel menu delle impostazioni.

Disattivalo: se presente, tocca semplicemente l'interruttore accanto a "Suoni della fotocamera" per disattivarlo. Ciò dovrebbe disattivare il suono dell'otturatore durante l'acquisizione di foto o video.

Metodo alternativo (per alcune regioni):


Nota importante: questo metodo funziona solo temporaneamente e potrebbe non essere disponibile su tutti i dispositivi Pixel, in particolare quelli venduti in regioni con normative che impongono l'audio della fotocamera (come Giappone e Corea del Sud).

Rimuovi la scheda SIM (facoltativo): se manca il metodo standard, prova a rimuovere la scheda SIM fisica dal telefono (se applicabile).

Riavvia il telefono: spegni il tuo Pixel e riavvialo completamente.

Accedi alle impostazioni della fotocamera: una volta riavviato, avvia l'app Fotocamera e vai al menu delle impostazioni come descritto in precedenza.

Disattiva i suoni della fotocamera (se disponibile): controlla se l'opzione "Suoni della fotocamera" è ora visibile. In tal caso, disattivalo per disattivare il suono dell'otturatore.

Riavvia l'app Fotocamera: chiudi completamente l'app Fotocamera e quindi riavviala per rendere effettive le modifiche.

Utilizzo di app per fotocamere di terze parti:


Se i metodi sopra indicati non hanno successo a causa di restrizioni regionali, valuta la possibilità di utilizzare un'app per fotocamera di terze parti che consenta di disattivare i suoni dell'otturatore. Ecco un'opzione da esplorare:

BigKaka GCam Port: questa è una popolare app per fotocamere di terze parti basata su Google Camera e potrebbe offrire la possibilità di disattivare il suono dell'otturatore insieme ad altre funzionalità e opzioni di personalizzazione. Ricorda di scaricare tali app da fonti affidabili.

Ricordare:

Rispettare sempre le leggi e le normative locali relative alla registrazione dell'audio della videocamera negli spazi pubblici.

Rispettare la privacy degli altri quando si scattano foto.

Seguendo questi passaggi e considerando le limitazioni regionali, dovresti essere in grado di silenziare il suono dell'otturatore della fotocamera sul tuo dispositivo Google Pixel.

In conclusione su Come disattivare l'audio della fotocamera su Google Pixel, speriamo che questo articolo sia stato molto utile.
Other Articles