Leggi questo articolo in: English | Espanol | Francais | Deutsch | Italiano |
Ora, in Come risolvere il problema della mancata riproduzione di iTunes tramite le cuffie su Windows 11, scopri metodi efficaci per risolvere il problema della mancata riproduzione di iTunes tramite le cuffie sul problema Windows 11. Fai funzionare perfettamente il tuo audio con i nostri utili suggerimenti.

iTunes è un popolare lettore multimediale e libreria sviluppata da Apple Inc. Consente agli utenti di riprodurre e organizzare musica, film e programmi TV sui propri computer. Tuttavia, come qualsiasi altro software, anche iTunes può riscontrare problemi tecnici che possono risultare frustranti per gli utenti. Uno di questi problemi si verifica quando iTunes non riproduce tramite le cuffie su Windows 11.

Se stai affrontando questo problema, non preoccuparti perché ci sono alcune soluzioni semplici che puoi provare a risolvere. In questo articolo, discuteremo alcuni passaggi per aiutarti a risolvere il problema della mancata riproduzione di iTunes tramite le cuffie su Windows 11.

Come risolvere il problema con iTunes che non riproduce tramite le cuffie su Windows 11

1. Assicurati che le cuffie siano collegate correttamente


La prima cosa che dovresti fare è controllare se le tue cuffie sono collegate correttamente al tuo computer. A volte la connessione potrebbe allentarsi o le cuffie non sono completamente collegate, causando la riproduzione di iTunes tramite gli altoparlanti del computer anziché tramite le cuffie. Assicurati quindi che le cuffie siano collegate correttamente al computer.

2. Controlla le impostazioni audio del tuo PC

Read Also:

Se le tue cuffie sono collegate correttamente e iTunes continua a non funzionare, devi controllare le impostazioni audio del tuo computer. Per fare ciò, fai clic con il pulsante destro del mouse sull'icona dell'audio nella barra delle applicazioni e seleziona "Apri impostazioni audio". Successivamente, nella sezione "Output", assicurati che le cuffie siano selezionate come dispositivo predefinito. In caso contrario, fai clic su di essi e seleziona "Imposta come predefinito".

3. Aggiorna o reinstalla i driver audio


Informazioni su come risolvere iTunes che non viene riprodotto tramite le cuffie su Windows 11, I driver audio obsoleti o danneggiati possono anche causare la mancata riproduzione di iTunes tramite le cuffie su Windows 11. Per risolvere questo problema, puoi aggiornare o reinstallare i driver audio. Per aggiornare i driver, vai su Gestione dispositivi, espandi la sezione "Controller audio, video e giochi", fai clic con il pulsante destro del mouse sul dispositivo audio e seleziona "Aggiorna driver". Se il problema persiste, puoi anche provare a reinstallare i driver audio facendo clic con il pulsante destro del mouse sul dispositivo audio e selezionando "Disinstalla dispositivo". Una volta disinstallato, riavvia il computer e i driver verranno reinstallati automaticamente.

4. Modifica le preferenze di riproduzione di iTunes


Puoi anche provare a modificare le preferenze di riproduzione in iTunes per vedere se questo risolve il problema. Per fare ciò, apri iTunes e vai su "Modifica" > "Preferenze" > "Riproduzione". Nella scheda "Riproduzione", assicurati che "Riproduci audio con" sia impostato su "Sessione audio Windows". Fai clic su "OK" e prova di nuovo a riprodurre la musica tramite le cuffie.

5. Disattiva tutti gli altri dispositivi audio non necessari


A volte avere più dispositivi audio collegati al computer può causare conflitti e la mancata riproduzione di iTunes tramite le cuffie. Per risolvere questo problema, puoi disabilitare tutti i dispositivi audio non necessari tranne le cuffie. Per fare ciò, fai clic con il pulsante destro del mouse sull'icona dell'audio nella barra delle applicazioni e seleziona "Apri impostazioni audio". Successivamente, nella sezione "Output", fai clic su ciascun dispositivo e seleziona "Disabilita".

6. Disinstalla e reinstalla iTunes


Se nessuna delle soluzioni precedenti funziona, puoi provare a disinstallare e reinstallare iTunes. Per fare ciò, vai su "Impostazioni" > "Applicazioni" > "Applicazioni e funzionalità". Trova iTunes, fai clic su di esso, quindi fai clic su "Disinstalla". Una volta disinstallato, vai su Microsoft Store e reinstalla iTunes. Ciò dovrebbe risolvere eventuali problemi che potrebbero aver impedito la riproduzione di iTunes tramite le cuffie.

In conclusione su come risolvere il problema relativo alla mancata riproduzione di iTunes tramite le cuffie su Windows 11, se stai riscontrando il problema iTunes non riprodotto tramite le cuffie su Windows 11, prova le soluzioni di cui sopra una per una finché il problema non viene risolto. È anche importante mantenere aggiornati Windows 11 e iTunes per evitare problemi di compatibilità. Se il problema persiste, puoi contattare il supporto Apple per ulteriore assistenza.
Other Articles