Leggi questo articolo in: English | Espanol | Francais | Deutsch | Italiano |
Ora su Come convertire la VM Hyper-V in Virtual BoxVuoi passare da Hyper-V a VirtualBox? Il nostro sito offre una guida concisa su come convertire le vostre macchine virtuali senza problemi. Esplora il processo oggi stesso!

Hyper-V e VirtualBox sono popolari software di virtualizzazione utilizzati da aziende e privati ​​per eseguire più sistemi operativi su un'unica macchina fisica. Mentre Hyper-V è sviluppato da Microsoft ed è disponibile per i sistemi operativi Windows, VirtualBox è un software gratuito e open source sviluppato da Oracle che può essere installato su vari sistemi operativi, inclusi Windows, macOS e Linux.

Come convertire una macchina virtuale Hyper-V in VirtualBox

Read Also:

Se stai utilizzando Hyper-V e desideri passare a VirtualBox, ti starai chiedendo come convertire la tua macchina virtuale (VM) Hyper-V esistente in VirtualBox. In questo articolo ti guideremo attraverso i passaggi per convertire con successo una macchina virtuale Hyper-V in VirtualBox.

Prima di iniziare, tieni presente che il processo di conversione di una macchina virtuale Hyper-V in VirtualBox comporta la disabilitazione della funzionalità Hyper-V sul tuo computer. Ciò disabiliterà anche tutte le altre macchine virtuali in esecuzione su Hyper-V. Se disponi di più macchine virtuali in esecuzione su Hyper-V, assicurati di spegnerle prima di continuare con il processo di conversione.

Passaggio 1: installare Oracle VirtualBox

Il primo passo è installare Oracle VirtualBox sul tuo computer. Puoi scaricare l'ultima versione di VirtualBox dal suo sito Web ufficiale e seguire le istruzioni di installazione. Una volta completata l'installazione, apri VirtualBox.

Passaggio 2: esporta la macchina virtuale Hyper-V

In VirtualBox, fai clic sulla scheda "File" e seleziona "Importa dispositivo". Si aprirà una finestra pop-up in cui potrai selezionare la macchina virtuale che desideri importare. Passare alla posizione in cui è archiviata la macchina virtuale Hyper-V e selezionare il file .vbox. Fare clic su "Apri" per avviare il processo di importazione.

Passaggio 3: disabilitare la funzionalità Hyper-V

Come accennato in precedenza, la funzionalità Hyper-V deve essere disabilitata prima di convertire la VM in VirtualBox. Per fare ciò, apri il “Pannello di controllo” sul tuo computer e vai su “Programmi”> “Attiva o disattiva le funzionalità di Windows”. Deseleziona la casella accanto a "Hyper-V" e fai clic su "OK". Questo ti chiederà di riavviare il computer.

Passaggio 4: converti il ​​file VHDX in VDI

Dopo aver riavviato il computer, apri il prompt dei comandi come amministratore. Passare alla posizione in cui è archiviato il file VHDX ed eseguire il comando seguente:

VBoxManage clonehd [source.vhdx] [target.vdi] - Formato VDI

Questo comando convertirà il file VHDX nel formato VDI VirtualBox nativo. Una volta completata la conversione, avrai un file VDI pronto per essere importato in VirtualBox.

Passaggio 5: crea una nuova macchina virtuale su VirtualBox

In VirtualBox, fai clic sul pulsante "Nuovo" per creare una nuova macchina virtuale. Dagli un nome, seleziona il sistema operativo che desideri installare e alloca la quantità desiderata di memoria e spazio di archiviazione. Quando ti viene richiesto di selezionare un disco rigido, scegli l'opzione "Utilizza un file del disco rigido virtuale esistente" e vai alla posizione in cui hai salvato il file VDI convertito. Fai clic su "Crea" per completare la creazione della macchina virtuale.

Passaggio 6: regolare le impostazioni

Prima di avviare la macchina virtuale, potrebbe essere necessario modificare alcune impostazioni per farla funzionare senza intoppi. Vai alle "Impostazioni" della macchina virtuale e vai alla scheda "Sistema". Nella scheda "Processore", aumenta il numero di processori assegnati alla macchina virtuale. Puoi anche andare alla scheda "Display" e aumentare la memoria video per migliorare le prestazioni grafiche.

Come velocizzare una macchina virtuale VirtualBox

Dopo aver convertito con successo la tua macchina virtuale Hyper-V in VirtualBox, potresti notare che le prestazioni non sono così veloci come vorresti. Per velocizzare la tua macchina virtuale VirtualBox, segui questi passaggi:

1. Clonare il file VDI

Per prima cosa, crea un clone del file VDI andando su "File" > "Virtual Media Manager". Selezionare il file VDI e fare clic sul pulsante "Copia". Questo creerà una copia del file VDI sul tuo sistema.

2. Apri il prompt dei comandi come amministratore

Successivamente, apri il prompt dei comandi come amministratore e vai alla posizione in cui è archiviato il file VDI clonato.

3. Creare una nuova macchina virtuale sul server di destinazione

Eseguire il comando seguente per creare una nuova macchina virtuale sul server di destinazione:

VBoxManage clonehd [source.vdi] [target.vdi] --Formato VDI

4. Regola le impostazioni

Una volta completato il processo di clonazione, puoi andare su “Impostazioni” della macchina virtuale e regolare le impostazioni a tuo piacimento. È possibile aumentare il numero di processori e memoria video, nonché abilitare l'accelerazione 3D e la virtualizzazione dell'hardware.

In conclusione su come convertire una macchina virtuale Hyper-V in VirtualBox, convertire una macchina virtuale Hyper-V in VirtualBox è un processo semplice che può essere completato in pochi passaggi. Seguendo i passaggi sopra menzionati, puoi passare facilmente da Hyper-V a VirtualBox e goderti i vantaggi di questo popolare software di virtualizzazione. Inoltre, regolando le impostazioni, puoi anche velocizzare la tua macchina virtuale VirtualBox per ottenere prestazioni migliori.
Other Articles