Leggi questo articolo in: English | Espanol | Francais | Deutsch | Italiano |
Ti mancano dei file dalla tua cartella OneDrive? Non preoccuparti! La nostra guida dettagliata mostra come risolvere i problemi relativi ai file OneDrive mancanti nelle cartelle. Recupera i tuoi file in pochissimo tempo!


OneDrive è un servizio di archiviazione basato su cloud di Microsoft che consente agli utenti di archiviare e accedere ai file da qualsiasi dispositivo con una connessione Internet. È uno strumento molto utile per condividere e collaborare su documenti, foto e video. Tuttavia, come qualsiasi altra tecnologia, OneDrive è soggetto a problemi che possono causare frustrazione ai suoi utenti. Un problema comune riscontrato dagli utenti è che i file di OneDrive mancano dalla cartella. Questo post del blog ha lo scopo di fornire una guida completa su come risolvere questo problema.

Cause dei file OneDrive mancanti dalla cartella

Esistono diverse possibili cause della mancanza di file OneDrive dalla cartella. Alcuni di questi includono:

A. Problemi di sincronizzazione: OneDrive sincronizza i file tra il dispositivo e il cloud. In caso di problemi con il processo di sincronizzazione, alcuni file potrebbero non essere caricati o scaricati correttamente, risultando in file mancanti.

B. Problemi di connessione di rete: OneDrive richiede una connessione Internet stabile per sincronizzare i file. In caso di problemi con la connessione di rete, OneDrive potrebbe non essere in grado di sincronizzare i file.

C. Limitazioni dello spazio di archiviazione: se il tuo account OneDrive ha raggiunto il limite di archiviazione, potresti non essere in grado di caricare o sincronizzare più file, con conseguente perdita di file.

D. Altre possibili cause: potrebbero esserci altri motivi per cui i file di OneDrive mancano dalla cartella, come l'eliminazione accidentale, malware o anomalie del software.

Come correggere i file OneDrive mancanti dalla cartella
Se incontri file OneDrive mancanti dalla cartella, non farti prendere dal panico. Esistono diversi modi per risolvere questo problema. Ecco una guida passo passo:

A. Guida passo passo per risolvere il problema:

1. Controllo del Cestino - A volte, i file mancanti potrebbero essere stati eliminati accidentalmente. Controlla il tuo Cestino per vedere se i file sono ancora lì. Se lo sono, ripristinali nella loro posizione originale.

2. Controllo del sito Web di OneDrive: se i file mancanti non sono nel Cestino, controllare il sito Web di OneDrive per vedere se sono presenti. Accedi al tuo account OneDrive sul sito Web e controlla la cartella in cui dovrebbero trovarsi i file mancanti.

3. Verifica dell'app OneDrive: se i file mancanti non si trovano sul sito Web di OneDrive, controlla l'app OneDrive sul tuo dispositivo. Apri l'app e controlla la cartella in cui dovrebbero trovarsi i file mancanti.

4. Risincronizzazione dell'account OneDrive: se i file mancanti non vengono ancora trovati, prova a risincronizzare il tuo account OneDrive. Per fare ciò, vai alle impostazioni dell'app OneDrive e seleziona "Account". Quindi, seleziona "Scollega questo PC" e segui le istruzioni per ricollegare il tuo account.

B. Suggerimenti per la risoluzione dei problemi:

Read Also:

1. Verifica della connettività di rete - Assicurati di disporre di una connessione Internet stabile. Se ti trovi su una rete Wi-Fi pubblica, prova a passare a un'altra rete.

2. Controllo dello spazio di archiviazione: controlla lo spazio di archiviazione di OneDrive per assicurarti di disporre di spazio di archiviazione sufficiente per caricare o sincronizzare più file. Se hai raggiunto il limite di archiviazione, prendi in considerazione l'upgrade del tuo account.

3. Verifica delle impostazioni di OneDrive: controlla le impostazioni di OneDrive per assicurarti che le cartelle contenenti i file mancanti siano impostate per la sincronizzazione.

4. Aggiornamento dell'app OneDrive: assicurarsi di disporre dell'ultima versione dell'app OneDrive installata sul dispositivo.

5. Altri suggerimenti: se nessuna delle soluzioni precedenti funziona, prova a riavviare il dispositivo o contatta il supporto di OneDrive per ricevere assistenza.


I file OneDrive mancanti dalla cartella possono essere un problema frustrante, ma con la giusta risoluzione dei problemi può essere risolto. Seguendo la guida dettagliata e i suggerimenti per la risoluzione dei problemi descritti in questo post del blog, dovresti essere in grado di recuperare i file mancanti e continuare a godere dei vantaggi di OneDrive. Ricorda, se i problemi persistono, non esitare a contattare il supporto di OneDrive per ricevere assistenza.
Other Articles