Leggi questo articolo in: English | Espanol | Francais | Deutsch | Italiano |
Sei stanco di aspettare che Microsoft Word si apra o sia in ritardo durante la digitazione? La nostra guida su come risolvere Word è lento da aprire ed eseguire e in ritardo durante la digitazione può aiutare!

Microsoft Word è un programma di elaborazione testi ampiamente utilizzato che ha aiutato innumerevoli persone a creare facilmente documenti, report e presentazioni professionali. Tuttavia, a volte Word può essere lento da aprire o eseguire e ritardare durante la digitazione, il che può essere frustrante e richiedere molto tempo. In questo post del blog, esploreremo alcune cause comuni di Word in esecuzione lenta e in ritardo durante la digitazione e forniremo soluzioni per risolvere questi problemi.

Cause comuni di Word in esecuzione lenta e in ritardo durante la digitazione


Prima di approfondire le soluzioni, è importante comprendere le cause di questi problemi. Ecco alcuni motivi comuni per cui Word potrebbe essere lento e ritardare durante la digitazione:

- Documento di grandi dimensioni: se stai lavorando su un documento di grandi dimensioni con molte immagini, tabelle o altri contenuti, l'apertura e l'esecuzione di Word potrebbe richiedere più tempo.

- Software o hardware obsoleti: anche l'esecuzione di una versione obsoleta di Microsoft Word o di un sistema operativo precedente può rallentare l'esecuzione di Word.

- Conflitti con altri programmi o software antivirus: a volte, i conflitti tra Word e altri programmi o software antivirus possono rallentare o ritardare l'esecuzione di Word durante la digitazione.

- Componenti aggiuntivi o modelli danneggiati: anche componenti aggiuntivi o modelli difettosi o danneggiati possono causare il rallentamento o l'arresto anomalo di Word.

- Risorse di sistema insufficienti: se il computer non dispone di RAM o potenza di elaborazione sufficienti, Word potrebbe avere difficoltà a funzionare correttamente.

Soluzioni per correggere Word quando è lento da aprire ed eseguire

Ora che abbiamo identificato alcune cause comuni, esploriamo alcune soluzioni per correggere Word quando è lento da aprire ed eseguire.

Aggiornamento di Word e/o del sistema operativo

Una delle prime cose che puoi fare per correggere Word quando è lento è assicurarti di eseguire l'ultima versione di Word e/o del tuo sistema operativo. Per aggiornare Word, vai su File > Account > Opzioni di aggiornamento > Aggiorna ora. Per aggiornare il tuo sistema operativo, vai su Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update.

Disattivazione di componenti aggiuntivi o modelli non necessari

Se sono installati molti componenti aggiuntivi o modelli, potrebbero rallentare Word. Per disabilitarli, vai su File > Opzioni > Componenti aggiuntivi (o Modelli) > Gestisci > Vai. Da qui, puoi deselezionare qualsiasi componente aggiuntivo o modello che non ti serve.

Regolazione delle impostazioni per ottimizzare le prestazioni

Un altro modo per migliorare le prestazioni di Word consiste nel modificare alcune impostazioni. Ad esempio, è possibile disabilitare l'opzione "Salva automaticamente i documenti non salvati", ridurre il numero di voci nell'elenco Documenti recenti e disabilitare l'opzione "Mostra la mini barra degli strumenti alla selezione".

Esecuzione di una scansione antivirus

È possibile che un virus o un malware stia rallentando l'esecuzione di Word. Esegui una scansione antivirus sul tuo computer per assicurarti che sia privo di software dannoso.

Riparare o reinstallare Word

Se nessuna delle soluzioni di cui sopra funziona, potrebbe essere necessario riparare o reinstallare Word. Per riparare Word, vai su Pannello di controllo > Programmi > Programmi e funzionalità > Microsoft Office > Cambia. Da qui, puoi scegliere di riparare Word. Per reinstallare Word, vai su Pannello di controllo > Programmi > Programmi e funzionalità > Microsoft Office > Disinstalla. Quindi, segui le istruzioni per reinstallare Word.

Soluzioni per correggere Word quando è in ritardo durante la digitazione

Read Also:

Ora che abbiamo esaminato alcune soluzioni per correggere Word quando è lento da aprire ed eseguire, esploriamo alcune soluzioni per correggere Word quando è in ritardo durante la digitazione.

Disattivazione dell'accelerazione hardware

L'accelerazione hardware a volte può causare un ritardo di Word durante la digitazione. Per disabilitarlo, vai su File> Opzioni> Avanzate> Visualizza. Da qui, deseleziona l'opzione "Disattiva accelerazione grafica hardware".

Cancellare la cache di Word

La cache di Word può anche causare un ritardo di Word durante la digitazione. Per cancellarlo, vai su File> Opzioni> Avanzate> Salva. In "Salva documenti", deseleziona l'opzione "Mantieni l'ultima versione salvata automaticamente se chiudo senza salvare". Quindi, fai clic sul pulsante "Svuota cartella AutoRecover".

Regolazione delle impostazioni di controllo ortografico e grammaticale

L'abilitazione di troppi controlli ortografici e grammaticali può anche causare ritardi in Word. Per regolare queste impostazioni, vai su File > Opzioni > Proofing. Da qui, deseleziona tutte le opzioni che non ti servono, come "Controlla ortografia durante la digitazione" o "Segna errori grammaticali durante la digitazione".

Disattivazione dell'opzione "Anima testo".

Infine, la disattivazione dell'opzione "Anima testo" può anche migliorare le prestazioni di Word durante la digitazione. Per fare ciò, vai su File> Opzioni> Avanzate> Visualizza. In "Opzioni avanzate", deseleziona l'opzione "Anima testo e oggetti in Word".



Se riscontri problemi con Word in esecuzione lenta e in ritardo durante la digitazione, ci sono diverse soluzioni che puoi provare. Dall'aggiornamento di Word e dalla regolazione delle impostazioni alla disattivazione dei componenti aggiuntivi e dell'accelerazione hardware, queste soluzioni possono contribuire a migliorare le prestazioni di Word. Seguendo questi passaggi, puoi continuare a creare documenti professionali con facilità e senza frustrazioni
Other Articles