Leggi questo articolo in: English | Espanol | Francais | Deutsch | Italiano |
Scopri come silenziare le notifiche sul tuo Mac con la nostra guida passo passo. Dì addio alle distrazioni e rimani concentrato!

Nel mondo frenetico di oggi siamo bombardati da continue notifiche sui nostri dispositivi elettronici. Sebbene le notifiche possano essere utili per tenerci aggiornati e connessi, possono anche distrarci e interrompere il nostro flusso di lavoro. Ciò è particolarmente vero per gli utenti Mac che ricevono notifiche da varie app e siti Web sul proprio desktop. Fortunatamente, ci sono modi per silenziare queste notifiche e mantenere la calma e concentrarti sul tuo Mac. In questo articolo, discuteremo come disattivare le notifiche da app specifiche, disattivare le conversazioni di iMessage e disattivare le notifiche dei siti Web sul tuo Mac.

Come silenziare le notifiche sul tuo Mac

1. Disattiva le notifiche per app specifiche:


Il primo passo per disattivare le notifiche sul tuo Mac è disabilitarle per app specifiche. Per fare ciò, fai clic sul logo Apple nell'angolo in alto a sinistra della barra dei menu e vai su Impostazioni di sistema > Notifiche. Qui vedrai un elenco di app nella sezione "Notifiche app". Trova l'app di cui desideri disattivare l'audio e disattiva l'interruttore accanto a "Riproduci suono per le notifiche" o "Consenti completamente le notifiche".

2. Disattiva temporaneamente le notifiche specifiche dell'app:

Read Also:

Ora, come silenziare le notifiche sul tuo Mac. A volte potresti voler disattivare temporaneamente le notifiche per un'app specifica senza disabilitarle completamente. In questi casi, puoi utilizzare la funzione “Non disturbare” sul tuo Mac. Basta fare clic sulla data e sull'ora nell'angolo in alto a destra della barra dei menu e selezionare "Non disturbare". Ciò silenzierà tutte le notifiche sul tuo Mac finché non disabiliti la funzione.

3. Disattiva l'audio delle conversazioni di iMessage:


Se ricevi costantemente notifiche per una particolare conversazione iMessage, puoi disattivarla sul tuo Mac. Apri l'app Messaggi e seleziona la conversazione che desideri disattivare. Quindi, fai clic sul pulsante "Dettagli" nell'angolo in alto a destra della finestra della chat e seleziona "Non disturbare".

4. Disattiva le notifiche del sito web:


Oltre alle notifiche delle app, puoi anche ricevere notifiche del sito web sul tuo Mac. Per silenziare queste notifiche, dovrai accedere alle impostazioni del browser. In Safari, puoi disattivare le notifiche per un sito Web specifico selezionando "Impostazioni" dal menu a discesa, scegliendo "Notifiche" e quindi selezionando il sito Web che desideri disattivare. In Google Chrome puoi fare lo stesso selezionando "Privacy e sicurezza", quindi "Impostazioni sito" e quindi bloccando il sito web.

5. Utilizza la modalità Focus per silenziare le notifiche:


Se hai un tempo prestabilito per concentrarti sulle attività o preferisci una posizione specifica, puoi utilizzare la modalità "Messa a fuoco" sul tuo Mac per silenziare le notifiche. Per fare ciò, vai su Impostazioni di sistema > Messa a fuoco, crea una nuova preimpostazione e imposta l'opzione "Disattiva alcune persone" o "Disattiva alcune app". È quindi possibile programmare la modalità di messa a fuoco affinché si attivi automaticamente, a seconda dell'ora o del luogo.

In conclusione su Come silenziare le notifiche sul tuo Mac, ricevere notifiche costanti sul tuo Mac può distrarti e interrompere il tuo flusso di lavoro. Tuttavia, con questi semplici passaggi, puoi facilmente silenziare le notifiche di app, conversazioni di iMessage e siti Web specifici. Ciò ti aiuterà a rimanere concentrato e produttivo sul tuo Mac senza essere costantemente interrotto dalle notifiche. Quindi vai avanti e prova questi suggerimenti per un'esperienza più fluida e senza distrazioni sul tuo Mac.
Other Articles