Leggi questo articolo in: English | Espanol | Francais | Deutsch | Italiano |
Ora su come risolvere i problemi del pavimento invisibile o mancante Dragon’s Dogma 2 Scopri soluzioni efficaci per risolvere i problemi del pavimento invisibile o mancante Dragon’s Dogma 2 sul nostro sito web. Goditi un gioco perfetto anche oggi!

Dragon’s Dogma 2 è un gioco di ruolo ricco di azione che ha catturato il cuore di molti giocatori in tutto il mondo. Tuttavia, come qualsiasi altro gioco, non è immune da bug e glitch. Uno dei bug più frustranti che i giocatori incontrano in Dragon’s Dogma 2 è il bug del pavimento mancante/invisibile. Questo errore può rendere il gioco ingiocabile e rovinare l'esperienza di gioco complessiva. Ma non temere, poiché ci sono diversi semplici passaggi che puoi seguire per risolvere questo problema e tornare a uccidere draghi e completare le missioni.

Come riparare pavimenti invisibili o mancanti da Dragon’s Dogma 2

1. Esegui il gioco come amministratore.


Il primo e più basilare passo che dovresti provare quando riscontri errori nel gioco è eseguirlo come amministratore. Per fare ciò, fai clic con il pulsante destro del mouse sul collegamento del gioco, vai su "Proprietà" e quindi fai clic sulla scheda "Compatibilità". Seleziona la casella "Esegui questo programma come amministratore" e fai clic su "Applica" e quindi su "OK". Ciò darà al gioco pieno accesso alle risorse di sistema, il che può aiutare a correggere l'errore del pavimento invisibile o mancante.

2. Aggiorna il gioco

Read Also:

Su come riparare il pavimento invisibile o mancante di Dragon’s Dogma 2, gli sviluppatori di giochi spesso rilasciano aggiornamenti per correggere bug e migliorare il gioco. Assicurati quindi di avere installata l'ultima versione di Dragon’s Dogma 2. Puoi verificare la presenza di aggiornamenti avviando il gioco tramite Steam e andando alla scheda "Cronologia aggiornamenti". Se è disponibile un aggiornamento, scaricalo e installalo.

3. Verifica l'integrità del file di gioco


A volte i file di gioco possono danneggiarsi, causando errori come l'errore del pavimento invisibile o mancante. Per risolvere questo problema, puoi utilizzare la funzionalità integrata del client Steam per verificare l'integrità dei file di gioco. Vai alla tua libreria di giochi, fai clic con il pulsante destro del mouse su Dragon’s Dogma 2 e seleziona "Proprietà". Quindi, vai alla scheda "File locali" e fai clic su "Verifica l'integrità dei file di gioco". Questo controllerà i file danneggiati e li sostituirà se necessario.

4. Utilizzare la modalità di compatibilità di Windows 8


Se stai eseguendo il gioco su una versione più recente di Windows, come Windows 10, puoi provare a eseguirlo in modalità compatibilità per Windows 8. Per fare ciò, vai alla cartella di installazione del gioco, fai clic con il pulsante destro del mouse sul file .exe in il gioco.gioco. e vai su "Proprietà". Quindi, fai clic sulla scheda "Compatibilità" e seleziona la casella "Esegui questo programma in modalità compatibilità per" e seleziona "Windows 8" dal menu a discesa. Fare clic su "Applica" e quindi su "OK" per salvare le modifiche.

5. Controlla gli aggiornamenti del driver grafico


Anche i driver grafici obsoleti o corrotti possono causare errori e arresti anomali del gioco. Assicurati di avere installati i driver grafici più recenti per il tuo sistema. Puoi verificare la disponibilità di aggiornamenti tramite il sito Web del produttore della scheda grafica o utilizzando il software di aggiornamento del driver.

6. Disattiva Steam Cloud


A volte la funzionalità Steam Cloud può interferire con i file di gioco e causare errori. Per risolvere questo problema, puoi provare a disabilitare Steam Cloud per Dragon’s Dogma 2. Per fare ciò, vai alla tua libreria di giochi, fai clic con il pulsante destro del mouse sul gioco e seleziona "Proprietà". Quindi, vai alla scheda "Aggiornamenti" e deseleziona la casella "Abilita Steam Cloud Sync per Dragon’s Dogma 2". Fare clic su "Chiudi" per salvare le modifiche.

7. Utilizza grafica ad alte prestazioni


Se disponi di una scheda grafica dedicata nel tuo sistema, assicurati che il gioco la utilizzi al posto della grafica integrata. Puoi farlo andando al Pannello di controllo di Nvidia (o al Centro di controllo AMD Catalyst per gli utenti AMD) e selezionando "Gestisci impostazioni 3D". Quindi, fai clic su "Impostazioni programma" e seleziona Dragon’s Dogma 2 dal menu a discesa. In "Seleziona il processore grafico preferito per questo programma", scegli "Processore Nvidia ad alte prestazioni". Fare clic su "Applica" per salvare le modifiche.

8. Disabilita Steam Overlay nel gioco


La sovrapposizione di Steam al gioco può anche causare errori e arresti anomali del gioco. Per risolvere questo problema, vai sul tuo client Steam e vai su "Impostazioni". Quindi, fai clic su "In gioco" e deseleziona la casella "Abilita Steam Overlay durante il gioco". Fare clic su "OK" per salvare le modifiche.

9. Aggiorna Windows


Assicurati di avere gli ultimi aggiornamenti per il tuo sistema operativo Windows. Ciò include sia aggiornamenti importanti che aggiornamenti di sicurezza. A volte le versioni obsolete di Windows possono causare problemi di compatibilità con i giochi.

10. Abilita il triplo buffering nel pannello di controllo di Nvidia


Un'altra soluzione che ha funzionato per alcuni giocatori è abilitare il triplo buffering nel pannello di controllo di Nvidia. Per fare ciò, vai al Pannello di controllo di Nvidia, fai clic su "Gestisci impostazioni 3D" e seleziona "Impostazioni programma". Quindi scegli Dragon’s Dogma 2 dal menu a discesa e sotto "Triple Buffering" seleziona "On". Fare clic su "Applica" per salvare le modifiche.

In conclusione su Come risolvere il pavimento invisibile o mancante Dragon’s Dogma 2, l'errore del pavimento invisibile o mancante Dragon’s Dogma 2 può essere frustrante, ma non è impossibile risolverlo. Seguendo questi semplici passaggi potrai goderti nuovamente il gioco senza fastidiosi errori. Se nessuna di queste soluzioni funziona, puoi anche provare a contattare lo sviluppatore del gioco per ulteriore assistenza. Buon gioco!
Other Articles