Leggi questo articolo in: English | Espanol | Francais | Deutsch | Italiano |
Ora, in Come risolvere l'errore della schermata blu della morte Helldivers 2, scopri soluzioni efficaci per correggere l'errore della schermata blu della morte Helldivers 2 sul nostro sito Web. Suggerimenti degli esperti e guide dettagliate disponibili ora!

Helldivers 2 è un intenso gioco di tiro cooperativo che ha guadagnato molta popolarità tra i giocatori. Tuttavia, come ogni altro gioco, Helldivers 2 non è immune da problemi tecnici. Uno dei problemi più comuni e frustranti che i giocatori devono affrontare è l'errore Blue Screen of Death (BSOD). Questo errore può verificarsi per vari motivi, ad esempio driver obsoleti, problemi di compatibilità o file di gioco danneggiati. In questo articolo parleremo di come risolvere l'errore di morte della schermata blu Helldivers 2 e tornare a giocare senza interruzioni.

Come risolvere l'errore schermata blu della morte Helldivers 2

1. Riavvia il PC


Il primo e più fondamentale passo per risolvere qualsiasi problema tecnico è riavviare il PC. Questa semplice soluzione può aiutare a risolvere molti problemi, incluso l'errore BSOD Helldivers 2. Quindi, chiudi il gioco e riavvia il computer. Una volta riacceso il PC, prova ad avviare nuovamente il gioco e controlla se l'errore persiste.

2. Esegui Helldivers 2 come amministratore

Read Also:

Informazioni su come risolvere l'errore della schermata blu della morte Helldivers 2. L'esecuzione del gioco come amministratore può darti le autorizzazioni necessarie per accedere alle risorse di sistema ed evitare conflitti. Per fare ciò, fai clic con il pulsante destro del mouse sul collegamento Helldivers 2 e seleziona "Esegui come amministratore". Se questo risolve il problema, assicurati di eseguire sempre il gioco in questa modalità.

3. Garantire la compatibilità con Windows


Se utilizzi una versione precedente di Windows, Helldivers 2 potrebbe non essere compatibile con essa. Per risolvere questo problema, fai clic con il pulsante destro del mouse sul collegamento del gioco, seleziona "Proprietà" e vai alla scheda "Compatibilità". Seleziona la casella "Esegui questo programma in modalità compatibilità per" e seleziona una versione più recente di Windows dal menu a discesa.

4. Controlla gli aggiornamenti del driver grafico


I driver grafici obsoleti possono causare vari problemi durante il gioco, incluso l'errore BSOD. Per risolvere questo problema, assicurati di aggiornare i driver grafici alla versione più recente. Puoi farlo visitando il sito Web del produttore e scaricando i driver più recenti per la tua scheda grafica.

5. Aggiorna il gioco


Gli sviluppatori rilasciano periodicamente aggiornamenti del gioco per correggere bug e migliorare le prestazioni. Se riscontri l'errore BSOD, il problema potrebbe essere stato risolto in un recente aggiornamento. Pertanto, controlla gli aggiornamenti per Helldivers 2 e installali se sono disponibili.

6. Scansiona e ripara i file di gioco.


A volte i file di gioco potrebbero essere danneggiati causando vari errori. Per risolvere questo problema, Steam ha una funzionalità integrata che consente agli utenti di scansionare e riparare i file di gioco. Per fare ciò, vai alla tua libreria Steam, fai clic con il pulsante destro del mouse su Helldivers 2, vai su "Proprietà" e fai clic sulla scheda "File locali". Fai clic su "Verifica integrità del file di gioco" e lascia che il processo venga completato.

7. Controlla gli aggiornamenti di Windows


Assicurati che il tuo sistema operativo Windows sia aggiornato. Gli sviluppatori spesso rilasciano patch e correzioni per Windows che possono prevenire vari errori durante i giochi. Per verificare la disponibilità di aggiornamenti, vai su Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update e fai clic su "Verifica aggiornamenti".

8. Forza DirectX 12 su Steam


Alcuni giocatori hanno riferito che forzare DirectX 12 su Steam li ha aiutati a correggere l'errore BSOD Helldivers 2. Per fare ciò, vai alla tua libreria Steam, fai clic con il pulsante destro del mouse su Helldivers 2, vai su "Proprietà" e fai clic sulla scheda "Generale". Fai clic su "Imposta opzioni di avvio" e digita "-force-d3d12" (senza virgolette) nella casella di testo.

9. Disabilita l'immissione di Steam


Un'altra soluzione che ha funzionato per alcuni giocatori è disabilitare l'input di Steam. Per fare ciò, vai alla tua libreria Steam, fai clic con il pulsante destro del mouse su Helldivers 2, vai su "Proprietà" e fai clic sulla scheda "Generale". Deseleziona la casella "Abilita Steam Input" e fai clic su "Chiudi". Avvia il gioco e controlla se l'errore persiste.

10. Consenti Helldivers 2 GameGuard nel firewall


Se disponi di un software antivirus o firewall di terze parti, potrebbe bloccare l'esecuzione di Helldivers 2 GameGuard. Per risolvere questo problema, assicurati di aggiungere un'eccezione per il gioco nelle impostazioni dell'antivirus o del firewall.

In conclusione su come risolvere l'errore della schermata blu della morte di Helldivers 2, l'errore della schermata blu della morte di Helldivers 2 può essere frustrante, ma con queste soluzioni puoi risolverlo e tornare a giocare. Se nessuna delle soluzioni di cui sopra funziona, il problema potrebbe riguardare l'hardware ed è necessario cercare un aiuto professionale. Buon gioco!
Other Articles