Leggi questo articolo in: English | Espanol | Francais | Deutsch | Italiano |
Vuoi sapere quanto tempo hai trascorso sulla tua PS5? Consulta la nostra guida dettagliata su Come visualizzare le ore giocate su una PS5.

Se sei un giocatore, sai quanto è importante tenere traccia delle tue ore giocate sui tuoi giochi preferiti. Che tu stia cercando di battere i tuoi record personali o semplicemente curioso delle tue abitudini di gioco, sapere quanto tempo hai passato a giocare può essere un'informazione utile. In questo post del blog, ti guideremo attraverso i passaggi per visualizzare le ore giocate su a

PS5.Guida passo dopo passo:


Passaggio 1: vai alla schermata iniziale della tua PS5
Innanzitutto, devi accedere alla schermata principale della tua PS5. Puoi farlo premendo il pulsante "PS" sul controller o selezionando il pulsante "Home" sulla tua console.

Passaggio 2: vai all'icona del tuo profilo
Una volta che sei nella schermata principale, individua l'icona del tuo profilo nell'angolo in alto a destra dello schermo. Dovrebbe essere un piccolo cerchio con sopra la tua immagine del profilo.

Passaggio 3: seleziona "Libreria giochi" dal menu a discesa
Quando fai clic sull'icona del tuo profilo, verrà visualizzato un menu a discesa. Da questo menu, seleziona "Libreria giochi".

Passaggio 4: scegli il gioco per il quale desideri visualizzare le ore giocate
Nella tua Libreria dei giochi, vedrai un elenco di tutti i giochi che hai installato sulla tua PS5. Scegli il gioco per il quale desideri visualizzare le ore giocate.

Passaggio 5: premi il pulsante "Opzioni" sul controller
Dopo aver selezionato il gioco per il quale desideri visualizzare le ore giocate, premi il pulsante "Opzioni" sul controller. Questo farà apparire un menu di opzioni aggiuntive per il gioco.

Passaggio 6: seleziona "Riproduci attività"
Dal menu delle opzioni, seleziona "Riproduci attività". Questo farà apparire una schermata che mostra la tua attività per quel particolare gioco.

Passaggio 7: visualizza le ore giocate per quel gioco
Nella schermata Attività di gioco, vedrai un elenco di tutte le attività recenti che hai svolto nel gioco, inclusa la durata del gioco. Puoi visualizzare le ore giocate per quel gioco selezionando l'opzione "Tempo giocato".

Risoluzione dei problemi:

Read Also:

Se hai problemi a visualizzare le tue ore giocate su una PS5, ci sono alcune cose che puoi provare. Innanzitutto, assicurati che la tua PS5 sia connessa a Internet e che siano installati gli ultimi aggiornamenti di sistema. Se non funziona, prova a riavviare la console o a uscire e tornare al tuo profilo.


Tenere traccia delle ore giocate su una PS5 può essere uno strumento utile per qualsiasi giocatore. Seguendo questi semplici passaggi, puoi facilmente visualizzare le ore giocate per qualsiasi gioco sulla tua PS5. Che tu stia cercando di battere i tuoi record personali o semplicemente curioso delle tue abitudini di gioco, sapere quanto tempo hai passato a giocare può essere un'informazione preziosa. Quindi vai avanti e controlla le tue ore giocate sulla tua PS5: potresti essere sorpreso da quello che trovi!
Other Articles