Leggi questo articolo in: English | Espanol | Francais | Deutsch | Italiano |
Questo articolo offre una guida dettagliata su come riparare un'Apple TV 4K che non mostra Dolby Atmos o Vision. Descrive come controllare le impostazioni, aggiornare il software della TV e ripristinare l'Apple TV. Vengono fornite istruzioni dettagliate per aiutarti a risolvere il problema.

Hai problemi a far funzionare Dolby Atmos e Vision sulla tua Apple TV 4K? Se è così, non sei solo. Molte persone stanno riscontrando lo stesso problema, ma fortunatamente ci sono alcune soluzioni che puoi provare a far funzionare la tua Apple TV 4K con Dolby Atmos e Vision.

In questo blog, tratteremo come riparare la tua Apple TV 4K dal non mostrare Dolby Atmos e Vision. Inizieremo controllando i contenuti supportati, quindi passeremo al controllo della connessione, alla regolazione delle impostazioni audio, all'aggiornamento del software, al ripristino dell'Apple TV, al controllo delle interferenze e alla prova di app o contenuti diversi.

Iniziamo!

Controlla i contenuti supportati


Il primo passo per far funzionare Dolby Atmos e Vision sulla tua Apple TV 4K è assicurarti di avere i contenuti giusti. Per fare ciò, verifica con il tuo provider TV e i servizi di streaming per assicurarti che offrano contenuti compatibili con Dolby Atmos e Vision.

Controlla la connessione

Read Also:

Dopo aver verificato di avere il contenuto giusto, assicurati che la tua connessione sia configurata correttamente. Controlla il cavo HDMI e assicurati che sia collegato saldamente sia alla tua Apple TV che alla tua TV. Inoltre, controlla le impostazioni della TV per verificare che le impostazioni audio siano configurate per Dolby Atmos e Vision.

Regola le impostazioni audio


Dopo aver verificato che la connessione sia configurata correttamente, controlla le impostazioni audio sulla tua Apple TV e sul tuo sistema audio. Assicurati che entrambi siano impostati sulle impostazioni corrette per far funzionare Dolby Atmos e Vision.

Aggiorna il software


Se le tue impostazioni audio sono impostate correttamente, il passaggio successivo è assicurarti che la tua Apple TV sia aggiornata. Per fare ciò, vai alle impostazioni sulla tua Apple TV e seleziona "Aggiornamento software". Se è disponibile un aggiornamento, scaricalo e installalo.

Ripristina Apple TV


Se un aggiornamento non è disponibile o non risolve il problema, prova a ripristinare l'Apple TV. Questo può essere fatto andando alle impostazioni su Apple TV e selezionando "Ripristina".

Controlla l'interferenza


Se hai provato tutti i passaggi precedenti e ancora non hai avuto fortuna, controlla l'interferenza del segnale. In caso di interferenze, prova a spostare l'Apple TV in un'altra posizione o a utilizzare un cavo HDMI diverso.

Prova un'app o un contenuto diverso


Infine, se tutto il resto fallisce, prova a utilizzare un'app o un contenuto diverso. App diverse possono offrire impostazioni audio diverse e alcuni servizi di streaming possono offrire contenuti in Dolby Atmos e Vision.


In questo blog, abbiamo esaminato come riparare la tua Apple TV 4K dal non mostrare Dolby Atmos e Vision. Abbiamo iniziato controllando i contenuti supportati, quindi siamo passati al controllo della connessione, alla regolazione delle impostazioni audio, all'aggiornamento del software, al ripristino dell'Apple TV, al controllo delle interferenze e alla prova di app o contenuti diversi.

Se hai seguito tutti i passaggi e ancora non riesci a far funzionare Dolby Atmos e Vision sulla tua Apple TV 4K, contatta il supporto Apple per ulteriore assistenza.
Other Articles