Leggi questo articolo in: English | Espanol | Francais | Deutsch | Italiano |
Scopri come riparare WQHD+ mancante dal tuo Samsung Galaxy S23 Ultra con questa semplice guida passo-passo. Ti mostreremo come abilitare le impostazioni del display WQHD+ e ottenere il meglio dal display del tuo telefono.

  Hai difficoltà a trovare la risoluzione WQHD+ sul tuo Samsung Galaxy S23 Ultra? Non preoccuparti, non manca! Questo articolo spiegherà cos'è WQHD+ e perché potrebbe mancare nel tuo S23 Ultra. Forniremo anche istruzioni dettagliate su come recuperarlo in caso di smarrimento.

Che cos'è WQHD+?


WQHD+ è l'acronimo di Wide Quad HD Plus ed è una risoluzione del display con una densità di pixel maggiore rispetto a Quad HD+. WQHD+ ha una risoluzione di 3088 x 1440 e una densità di pixel di 551 ppi (pixel per pollice). Questa risoluzione è progettata per fornire un'immagine più nitida rispetto a Quad HD+ utilizzando meno energia della batteria.

Perché WQHD + manca da Samsung Galaxy S23 Ultra?

Read Also:

Il Samsung Galaxy S23 Ultra offre tre risoluzioni del display: HD+ (1544 x 720), FHD+ (2316 x 108) e QHD+ (3840 x 1440). Tuttavia, potresti non vedere la risoluzione WQHD+ nelle impostazioni. Ciò potrebbe essere dovuto a una modifica delle impostazioni della lingua che ha causato un errore di battitura. In realtà, QHD+ e WQHD+ hanno la stessa densità di pixel, quindi la scelta di uno dei due non farebbe differenza poiché entrambi hanno 3088 x 1440 pixel.

Come risolvere WQHD + mancante da Samsung Galaxy S23 Ultra


Se hai difficoltà a trovare la risoluzione WQHD+ sul tuo Samsung Galaxy S23 Ultra, non preoccuparti, non manca. Seguire i passaggi seguenti per ripristinare la risoluzione:

  • Modificare le impostazioni della lingua: vai all'app Impostazioni sul telefono, quindi seleziona Lingua e immissione. Modificare la lingua in inglese (Regno Unito) o inglese (Stati Uniti).
  • Riavvia il dispositivo: dopo aver modificato le impostazioni della lingua, riavvia il dispositivo. Questo aggiornerà il sistema e ripristinerà eventuali errori di digitazione.
  • Controlla aggiornamenti software: dopo aver riavviato il dispositivo, controlla gli aggiornamenti software. Ciò assicurerà di disporre dell'ultima versione del software.


Se hai il Samsung Galaxy S23 Ultra e vai alle impostazioni del tuo dispositivo, hai la possibilità di decidere quanto deve essere nitido il display con il compromesso della durata della batteria. Potresti non vedere la risoluzione WQHD+, ma questo non significa che sia assente dal tuo telefono. Ciò potrebbe essere dovuto a una modifica delle impostazioni della lingua che ha causato un errore di battitura. In realtà, QHD+ e WQHD+ hanno la stessa densità di pixel, quindi scegliere uno dei due non farebbe differenza. Per ripristinare la risoluzione WQHD+, modificare le impostazioni della lingua in inglese (Regno Unito) o inglese (Stati Uniti), riavviare il dispositivo e verificare la disponibilità di aggiornamenti software. Con questi passaggi, sarai in grado di ripristinare la risoluzione WQHD+ sul tuo S23 Ultra.
Other Articles