Leggi questo articolo in: English | Espanol | Francais | Deutsch | Italiano |
Michael Jordan ha iniziato a giocare a basket in giovane età, gareggiando per la prima volta nella NBA durante la stagione 1984-1985. È diventato rapidamente uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi, vincendo sei campionati NBA durante la sua carriera.

Nei primi anni


Michael Jordan è ampiamente considerato come uno dei più grandi giocatori di basket di tutti i tempi. È un sei volte campione NBA, cinque volte MVP e quattordici volte All-Star. La sua carriera è durata oltre due decenni ed è stato una forza importante nello sviluppo del basket come sport. Ma quando esattamente Michael Jordan ha iniziato la sua carriera sul campo da basket?

L'amore di Michael Jordan per il basket è iniziato nella sua infanzia. Ha iniziato a giocare in tenera età, acquisendo rapidamente abilità e conoscenza del gioco. Quando ha raggiunto il liceo, era già un abile giocatore. Durante gli anni del liceo alla Laney High School di Wilmington, nella Carolina del Nord, era un membro della squadra di basket dell'università ed era soprannominato "Mike".

Pallacanestro del liceo

Read Also:

Al liceo, Michael Jordan era un prolifico marcatore e rimbalzista. È stato nominato giocatore dell'anno della North Carolina High School nel 1981 e ha stabilito record di carriera per punti, rimbalzi e assist. Il suo talento in campo ha continuato a svilupparsi e presto è stato reclutato da diversi importanti college.

Basket universitario


Michael Jordan ha frequentato l'Università della Carolina del Nord a Chapel Hill, dove è diventato un membro dello storico programma di basket del Tar Heel. Ha guidato la squadra al campionato nazionale del 1982 ed è stato nominato miglior giocatore delle Final Four. Nei suoi tre anni di carriera collegiale, ha segnato una media di 17,7 punti, 5,0 rimbalzi e 1,8 assist a partita.

Basket professionistico


Michael Jordan è stato arruolato dai Chicago Bulls nel Draft NBA del 1984, diventando la terza scelta assoluta. Sarebbe diventato un sei volte campione NBA, cinque volte MVP e quattordici volte All-Star. I suoi successi e record in carriera sono troppo numerosi per essere elencati, ma è ampiamente considerato uno dei più grandi giocatori che il gioco abbia mai visto.

Allora, quando Michael Jordan ha iniziato a giocare a basket? Ha iniziato la sua carriera in campo in tenera età, ma è stato solo durante gli anni del college che ha iniziato a brillare davvero. La sua carriera nella NBA è iniziata nel 1984 e ha continuato a giocare fino al 2003 prima di ritirarsi.

La carriera nel basket di Michael Jordan è stata davvero notevole ed è ampiamente considerato uno dei migliori giocatori che abbia mai abbellito il campo. I suoi successi e i suoi record parlano da soli e la sua eredità vivrà per gli anni a venire. Quindi la risposta alla domanda, quando Michael Jordan ha iniziato a giocare a basket, è che ha iniziato a giocare in tenera età e ha continuato fino al suo ritiro nel 2003.
Other Articles