Leggi questo articolo in: English | Espanol | Francais | Deutsch | Italiano |
Lionel Messi è un calciatore professionista dal 2003. Messi ha iniziato a giocare a calcio in giovane età ed è rapidamente diventato famoso, diventando uno dei giocatori più celebri di tutti i tempi. Scopri di più sulla fenomenale carriera di Lionel Messi e su quando ha iniziato a giocare a calcio.

Lionel Messi è uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi e la sua carriera è stata leggenda. Ma quando Messi ha iniziato a giocare a calcio? Diamo uno sguardo alla carriera di Messi, dai primi giorni in cui giocava a calcio nella sua città natale di Rosario, in Argentina, fino alla sua attuale posizione come una delle stelle del calcio più famose e di successo del mondo.

Quando Messi ha iniziato a giocare a calcio?


Lionel Messi è un calciatore professionista argentino che attualmente gioca per l'FC Barcelona nella Liga spagnola. Nato a Rosario, in Argentina, nel 1987, Messi ha iniziato a giocare a calcio in tenera età e da allora è diventato uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi. È ampiamente considerato come uno dei migliori giocatori nella storia del gioco, con numerosi premi e riconoscimenti a suo nome, tra cui essere stato nominato miglior giocatore del mondo sei volte dalla FIFA.

I primi anni

Read Also:

Messi ha iniziato a giocare a calcio quando aveva solo cinque anni, unendosi al club locale Grandoli. Ha subito mostrato un talento naturale per il gioco e presto ha iniziato ad allenarsi con i Newell's Old Boys. All'età di 11 anni gli è stato diagnosticato un deficit di ormone della crescita, ma è stato comunque in grado di entrare nella squadra giovanile dei Newell's Old Boys.

All'età di 13 anni, Messi è stato ingaggiato dall'FC Barcelona, dove ha debuttato per la squadra under 14 del club. Durante il suo periodo con il Barcellona, Messi è rapidamente salito di livello e alla fine è entrato a far parte della squadra del Barcellona B. Ha fatto il suo debutto in prima squadra nel 2004 quando aveva solo 16 anni.

La carriera professionale di Messi


La carriera professionale di Messi è iniziata all'età di 16 anni quando ha firmato per l'FC Barcelona. È diventato rapidamente il fuoriclasse del club, facendosi un nome nella Liga spagnola. È stato nominato miglior giocatore del campionato nel 2009 e durante il suo periodo con il Barcellona, Messi ha vinto numerosi premi individuali, tra cui quattro volte il Pallone d'Oro.

Nel 2011, Messi si è trasferito a Barcellona dalla sua nativa Argentina per unirsi alla squadra senior del club. Da allora è diventato uno dei più grandi giocatori del mondo e ha vinto otto volte la Liga spagnola, quattro titoli della UEFA Champions League e due volte la Coppa del mondo per club FIFA.

I successi di Messi


L'elenco dei premi e dei risultati di Messi è quasi troppo lungo da elencare. È stato nominato sei volte miglior giocatore del mondo dalla FIFA, ha vinto numerosi premi individuali ed è stato nominato da molti il più grande giocatore di tutti i tempi. Ha anche battuto numerosi record, tra cui essere il capocannoniere di tutti i tempi in UEFA Champions League ed essere il capocannoniere di tutti i tempi per il Barcellona.

L'impatto di Messi sul calcio è stato immenso. Ha rivoluzionato il modo in cui si gioca e ha ispirato generazioni di calciatori a venire. È ampiamente considerato come uno dei più grandi giocatori nella storia del gioco ed è stato accreditato di aver cambiato il volto di questo sport.

Lionel Messi è uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi e la sua carriera è stata leggenda. Ha iniziato a giocare a calcio in tenera età e da allora è diventato uno dei giocatori di maggior successo nella storia del calcio. Messi ha vinto numerosi premi, battuto record ed è stato accreditato di aver rivoluzionato il modo in cui si gioca a questo sport. La sua eredità come uno dei più grandi giocatori nella storia del gioco continuerà a vivere per le generazioni a venire.
Other Articles