Leggi questo articolo in: English | Espanol | Francais | Deutsch | Italiano |
Se non sai come risolvere il problema con la modalità oscura che non funziona in Google Maps, non preoccuparti, perché qui puoi trovare tutto ciò che devi sapere.

Google Maps è un'applicazione che tutti amiamo, perché ci permette di andare letteralmente ovunque. Tuttavia, gli utenti segnalano di avere problemi nell'applicazione durante l'attivazione della modalità oscura, quindi fai attenzione a scoprire come risolverlo.

Sembra che ci sia un errore nelle istruzioni. La modalità oscura non è ancora disponibile per Google Maps su iPhone. Ecco una guida rivista incentrata su Android:


Come risolvere il problema con la modalità oscura che non funziona su Google Maps
Attiva la tua visione notturna: correzione della modalità oscura su Google Maps (Android)

Read Also:

Il tuo Google Maps è bloccato in modalità luce accecante anche quando è attivata la modalità oscura del telefono? Non temete, amici nottambuli. Ecco alcune soluzioni per ripristinare quella rilassante interfaccia oscura:

1. 1. Controllare le impostazioni:

Apri l'app Google Maps e tocca la foto del tuo profilo nell'angolo in alto a destra.

Seleziona "Impostazioni" e vai a "Stile mappa".

Nella sezione "Combinazione colori", assicurati che sia selezionato "Sempre in modalità oscura" o "Automatica (a seconda del tema del dispositivo)".

Controlla i servizi di localizzazione:

La modalità oscura può dipendere dal funzionamento dei servizi di localizzazione. Assicurati che siano attivati ​​per Google Maps:

Vai all'app Impostazioni sul tuo telefono.

Individua "App e notifiche" e cerca Google Maps.

Seleziona "Autorizzazioni" e assicurati che "Posizione" sia attivata.

3. 3. Riavviare l'applicazione:

A volte un semplice riavvio dell'applicazione può risolvere i crash. Chiudere completamente Google Maps e riavviarlo.

4. Aggiorna Google Maps:

Le app obsolete a volte possono presentare bug che influiscono su funzionalità come la modalità oscura.

Apri Google Play Store e controlla se sono disponibili aggiornamenti per Google Maps.

5. Reinstallare Google Maps (ultima risorsa):

Se nessuna delle soluzioni precedenti funziona, prova a reinstallare l'app. Ciò potrebbe rimuovere eventuali dati danneggiati che influiscono sulla modalità oscura.

Importante: la reinstallazione elimina tutte le mappe offline scaricate. Assicurati di essere connesso a una rete Wi-Fi prima di reinstallare.

Seguendo questi passaggi, dovresti riuscire a far funzionare nuovamente correttamente la modalità oscura di Google Maps e goderti comodamente la navigazione notturna.

Questo è tutto ciò che devi sapere su come risolvere il problema con la modalità oscura che non funziona in Google Maps, quindi ora che siamo arrivati ​​alla fine, speriamo che tu possa risolvere questo problema il prima possibile.
Other Articles